By Camillo Langone

Bengodi è uno stile di vita, non solo di mangiare e bere. Grazie a questo libro il gentiluomo italiano (e l. a. sua gentildonna, chiaro) può scoprire cibi, bevande, vestiti e vizi che gli diano contemporaneamente identità e piacere. Molto piacere. Dal Barolo chinato allo strolghino, dal violino di capra alla Vernaccia di Oristano, dal caviale bresciano al sigaro toscano, dalla Passerina (intesa come vino) al Pecorino (un altro bianco eccellente), dalla Fortana alla giacca maremmana, dal tabarro all'Assenzio, in line withò quello vero e quindi senza sapore di anice, l'Italia dei sensi viene raccontata all'insegna dell'indipendenza culturale e della scorrettezza politica. Il lettore viene messo in guardia dai fenomeni più pestilenziali: il panino formaggio e prosciutto, los angeles birra in lattina, los angeles pizza a domicilio, e poi il kebab, il cuscus, l. a. barrique... E in step with passare subito dalla teoria alla pratica, tutti gli indirizzi dove trovare gli ingredienti in line with vivere un patriottismo gaudente.

Show description

Read Online or Download Bengodi (Gli specchi) (Italian Edition) PDF

Best travel in italian books

Safari d’arte Roma – Percorso Piazza Navona (Italian Edition)

Safari d’Arte® è una caccia al tesoro che si svolge passeggiando in step with l. a. città alla ricerca di particolari raffigurati sui monumenti. Un modo accattivante ed originale, according to adulti, ragazzi e bambini, di esplorare los angeles città e conoscerne los angeles storia, i protagonisti e le opere d’arte. Luoghi visivamente noti verranno apprezzati e riscoperti in modo totalmente nuovo, attraverso l’attenta e curiosa osservazione che il gioco richiede.

Il mondo sillaba per sillaba (Lo spazio nel tempo) (Italian Edition)

Da un continente all’altro, da un paese all’altro, da una città all’altra. In questo fantasmagorico libro-ventaglio di luoghi e di sensazioni, a metà strada fra il diario e il saggio giornalistico, Ana Blandiana – una delle maggiori, se non los angeles maggiore fra le narratrici e poetesse rumene contemporanee – dispiega tutta l. a. sua raffinata arte di scrittrice in step with compiere un giro mozzafiato intorno al mondo.

Bestie, Uomini, Dei: Il mistero del Re del Mondo (Esoterismo) (Italian Edition)

Quest'opera, pubblicata according to los angeles prima volta in Polonia nel 1922, ebbe una traduzione inglese nel 1923, una francese nel 1924 ed una italiana nel 1925, suscitando molte reazioni, confident e unfavorable, a causa del suo contenuto. L'importanza dell'opera, infatti, è tutta nella grande messe di notizie inedite che essa espone, con un'ottica storicamente oggettiva, in quanto il suo autore, il polacco Ferdinand Antoni Ossendowski (1871-1945) è un chimico-fisico, cioè uno scienziato abituato a guardare alla sostanza degli avvenimenti.

Praga al tempo di Kafka: Una guida culturale (Italian Edition)

In un’esperienza di viaggio confluiscono esigenze anche molto diversified, come differenti possono essere gli esiti che da essa scaturiscono. Il viaggio che Patrizia Runfola ci propone è molto particolare: sul filo di un racconto suggestivo e intenso rivive un momento preciso nella storia di Praga, cioè quelli che potremmo definire gli anni di Kafka.

Additional info for Bengodi (Gli specchi) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Bengodi (Gli specchi) (Italian Edition) by Camillo Langone
Rated 4.97 of 5 – based on 13 votes