By Torcini Sandro

«Il titolo del libro e l’immagine di copertina ci svelano da subito l’essenza del suo contenuto. Sandro Torcini, collega di lavoro e ricercatore da una vita, ha trascorso buona parte di essa tra i ghiacci del Polo Sud. L’Antartide, entrata nel suo quotidiano consistent with ragioni professionali, gli è poi entrata nel cuore e nella testa come una malattia; una bella malattia che ha portato in superficie emozioni e sensazioni che lui ha saputo tradurre in prosa e poesia. È un libro autobiografico, ma nel leggerlo non si pensa all’autore che racconta se stesso: ci si immedesima a tal punto che si prende il suo posto e quasi si percepiscono il silenzio, il freddo polare e il vento catabatico che punge sul viso. Nella seconda parte del libro scaturiscono forti le emozioni di un quotidiano condiviso che, se in alcuni possono svelare aspetti contrastanti del carattere, in un animo sensibile e poetico come il suo si trasformano in sentimento d’amore. È una lettura piacevole, con un solo grande difetto: stimola ricordi e rimpianti in chi ha vissuto l. a. stessa esperienza ed un area of expertise desiderio in chi non l’ha mai provata, desiderio, però, quasi impossibile da realizzare»

Show description

Read or Download Altrove nel mondo (Italian Edition) PDF

Best travel in italian books

Safari d’arte Roma – Percorso Piazza Navona (Italian Edition)

Safari d’Arte® è una caccia al tesoro che si svolge passeggiando according to l. a. città alla ricerca di particolari raffigurati sui monumenti. Un modo accattivante ed originale, in keeping with adulti, ragazzi e bambini, di esplorare los angeles città e conoscerne los angeles storia, i protagonisti e le opere d’arte. Luoghi visivamente noti verranno apprezzati e riscoperti in modo totalmente nuovo, attraverso l’attenta e curiosa osservazione che il gioco richiede.

Il mondo sillaba per sillaba (Lo spazio nel tempo) (Italian Edition)

Da un continente all’altro, da un paese all’altro, da una città all’altra. In questo fantasmagorico libro-ventaglio di luoghi e di sensazioni, a metà strada fra il diario e il saggio giornalistico, Ana Blandiana – una delle maggiori, se non los angeles maggiore fra le narratrici e poetesse rumene contemporanee – dispiega tutta los angeles sua raffinata arte di scrittrice according to compiere un giro mozzafiato intorno al mondo.

Bestie, Uomini, Dei: Il mistero del Re del Mondo (Esoterismo) (Italian Edition)

Quest'opera, pubblicata according to l. a. prima volta in Polonia nel 1922, ebbe una traduzione inglese nel 1923, una francese nel 1924 ed una italiana nel 1925, suscitando molte reazioni, confident e detrimental, a causa del suo contenuto. L'importanza dell'opera, infatti, è tutta nella grande messe di notizie inedite che essa espone, con un'ottica storicamente oggettiva, in quanto il suo autore, il polacco Ferdinand Antoni Ossendowski (1871-1945) è un chimico-fisico, cioè uno scienziato abituato a guardare alla sostanza degli avvenimenti.

Praga al tempo di Kafka: Una guida culturale (Italian Edition)

In un’esperienza di viaggio confluiscono esigenze anche molto assorted, come differenti possono essere gli esiti che da essa scaturiscono. Il viaggio che Patrizia Runfola ci propone è molto particolare: sul filo di un racconto suggestivo e intenso rivive un momento preciso nella storia di Praga, cioè quelli che potremmo definire gli anni di Kafka.

Additional info for Altrove nel mondo (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Altrove nel mondo (Italian Edition) by Torcini Sandro
Rated 4.89 of 5 – based on 21 votes