By Alessandra Biti

Attraversata dall’Adige, resa famosa dalla tragedia shakespeariana, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, los angeles città scaligera conserva tutt’oggi un fascino romantico sia according to i suoi abitanti, sia according to chi l. a. visita, magari attratto dal più celebre dei balconi o dall’Arena, il cui prestigio rende los angeles città famosa in tutto il mondo. Ma Verona è anche altro: secoli di storia conservati tra le sue strade, palazzi e monumenti, anche quelli meno battuti o meno noti, feste e appuntamenti enogastronomici, piatti tipici che dai tempi dell’Antica Roma rendevano le nobili famiglie famose in tutto l’impero. Questa guida alternativa condurrà il lettore attraverso esperienze da fare, ascoltare, gustare, according to attivare tutti i sensi e scoprire ogni aspetto della città rimasto nascosto.
Verona come non l'avete mai vista!
Ecco alcune delle a hundred and one esperienze:

Camminare sulle orme di Dante
Contare 14 sfumature di tortora davanti a Ponte Pietra
Provare l’arte della tipografia d’autore
Fare l. a. dichiarazione d’amore sotto al Balcone di Giulietta
Perdersi nel labirinto del paradiso verde di Verona: il Giardino Giusti
Percorrere le mura di cinta cercando i tunnel sotterranei e le stanze segrete della Gestapo
Giocare a sciànco al competition dei Giochi Antichi

Alessandra Biti

è laureata in Filosofia e ha conseguito un grasp in Organizzazione di eventi culturali e in advertising e Comunicazione. Nutre da sempre una grande passione in keeping with le tecniche e le strategie di comunicazione e in particolare according to l. a. eco-friendly verbal exchange e consistent with il eco-friendly advertising. È presidente della Studioventisette srl, Società di Comunicazione e Organizzazione Eventi; socio fondatore e membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Culturale Retròbottega e docente della Moodart style School.

Show description

Read or Download 101 cose da fare a Verona almeno una volta nella vita (eNewton Manuali e Guide) (Italian Edition) PDF

Best travel in italian books

Safari d’arte Roma – Percorso Piazza Navona (Italian Edition)

Safari d’Arte® è una caccia al tesoro che si svolge passeggiando in step with los angeles città alla ricerca di particolari raffigurati sui monumenti. Un modo accattivante ed originale, according to adulti, ragazzi e bambini, di esplorare l. a. città e conoscerne los angeles storia, i protagonisti e le opere d’arte. Luoghi visivamente noti verranno apprezzati e riscoperti in modo totalmente nuovo, attraverso l’attenta e curiosa osservazione che il gioco richiede.

Il mondo sillaba per sillaba (Lo spazio nel tempo) (Italian Edition)

Da un continente all’altro, da un paese all’altro, da una città all’altra. In questo fantasmagorico libro-ventaglio di luoghi e di sensazioni, a metà strada fra il diario e il saggio giornalistico, Ana Blandiana – una delle maggiori, se non los angeles maggiore fra le narratrici e poetesse rumene contemporanee – dispiega tutta los angeles sua raffinata arte di scrittrice in line with compiere un giro mozzafiato intorno al mondo.

Bestie, Uomini, Dei: Il mistero del Re del Mondo (Esoterismo) (Italian Edition)

Quest'opera, pubblicata in keeping with los angeles prima volta in Polonia nel 1922, ebbe una traduzione inglese nel 1923, una francese nel 1924 ed una italiana nel 1925, suscitando molte reazioni, confident e unfavourable, a causa del suo contenuto. L'importanza dell'opera, infatti, è tutta nella grande messe di notizie inedite che essa espone, con un'ottica storicamente oggettiva, in quanto il suo autore, il polacco Ferdinand Antoni Ossendowski (1871-1945) è un chimico-fisico, cioè uno scienziato abituato a guardare alla sostanza degli avvenimenti.

Praga al tempo di Kafka: Una guida culturale (Italian Edition)

In un’esperienza di viaggio confluiscono esigenze anche molto various, come differenti possono essere gli esiti che da essa scaturiscono. Il viaggio che Patrizia Runfola ci propone è molto particolare: sul filo di un racconto suggestivo e intenso rivive un momento preciso nella storia di Praga, cioè quelli che potremmo definire gli anni di Kafka.

Additional info for 101 cose da fare a Verona almeno una volta nella vita (eNewton Manuali e Guide) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

101 cose da fare a Verona almeno una volta nella vita by Alessandra Biti
Rated 4.64 of 5 – based on 7 votes